Avvia la procedura

Occ Milano > Avvia la procedura

Avvia il procedimento di composizione della crisi



  1. VERIFICA LA COMPETENZA TERRITORIALE DELL’OCC

Verifica se l’Organismo è competente ad accogliere la tua istanza di accesso alla procedura. Per stabilire la competenza bisogna valutare 1) la competenza territoriale dell’OCC e 2) il luogo di residenza del debitore. Il nostro OCC segue la competenza del Tribunale di Pavia. Di conseguenza se il debitore è residente in Pavia o in uno dei paesi della Provincia, può rivolgersi al nostro OCC.

  1. CONSULTA IL TARIFFARIO E IL REGOLAMENTO DELL’OCC

Dopo aver verificato la competenza consulta il tariffario e il regolamento. In questo modo avrai un’idea dei costi della procedura da sovraindebitamento e dei nostri vantaggi e potrai valutare bene i passi da compiere. Consultando il regolamento sarai inoltre a conoscenza del funzionamento dell’Organismo e di come si svolge la procedura.

  1. SCARICA E COMPILA L’ISTANZA DI ACCESSO ALLA PROCEDURA

Avviare la procedura è semplice. Se sei una persona fisica o un fideiussore scarica il modulo ” Istanza di nomina gestore – consumatore“. Se sei una dita individuale o una società scarica il modulo “Istanza di nomina gestore – no consumatore“. Nella compilazione dell’istanza cerca di essere il più preciso possibile in modo da fornire una fotografia dettagliata della tua situazione debitoria.

  1. PAGA LE SPESE AMMINISTARTIVE DI AVVIO DELLA PROCEDURA

Se sei una persona fisica o un fideiussore le spese amministrative di avvio sono pari ad euro 244 (IVA COMPRESA). Se sei una ditta individuale o una società le spese sono pari ad euro 366 (IVA COMPRESA). Le spese possono essere pagate mediante bonifico bancario sugli estremi di conto corrente indicati nell’istanza.

  1. INVIA ISTANZA DI ACCESSO E BONIFICO PER PEC O FAX.

Dopo aver compilato e sottoscritto l’istanza potrai inviarla unitamente alla copia del pagamento all’indirizzo occsegretariatosocialestradella@pec.it o per fax al numero 0385 48546. Subito dopo l’invio riceverai un numero di protocollo. Il procedimento di composizione della Crisi è avviato.

Hai bisogno di aiuto? I nostri operatori sono a tua completa disposizione.